
LINEAPELLE è la fiera leader dei materiali nel settore della moda e del lusso in tutto il mondo. Espositori e visitatori sono soliti ispirarsi alle future tendenze della moda in termini di proprietà estetiche e organolettiche dei materiali. LINEAPELLE INNOVATION SQUARE intende fare esattamente la stessa cosa, con riferimento alle innovazioni scientifiche e tecnologiche.

LINEAPELLE INNOVATION SQUARE porterà dentro una fiera, in genere destinata ad essere solo un incontro per le relazioni commerciali e lo sviluppo del business una NUOVA DIMENSIONE, guidata da possibili prospettive di business a medio-lungo termine e legata a possibili innovazioni tecnologiche e a nuovi modelli di business. Un approccio innovativo alla fiera, in cui l’innovazione diventa il soggetto principale.

LINEAPELLE INNOVATION SQUARE aggregherà diversi stakeholder qualificati e categorie di professionisti nello stesso luogo per uno specifico periodo di tempo. Fornitori di innovazione dal mondo accademico, centri specializzati di ricerca e sviluppo settoriale, aziende e loro associazioni, ma anche potenziali investitori ed istituzioni. Questo mix mira a stimolare la definizione di possibili partnership e di strategie coerenti con lo sviluppo del business.

LINEAPELLE INNOVATION SQUARE sarà guidata da INNOVAZIONI a tutti i livelli di preparazione tecnologica. Dalla ricerca in laboratorio alle soluzioni già completamente industrializzate. Tutti i diversi attori possono svolgere un ruolo attivo per portare idee nuove ed “irrinunciabili” in un mercato che sta dimostrando sempre di più una attitudine ad accettare nuovi materiali, nuovi processi e nuovi modelli di business.

LINEAPELLE è un’organizzazione “guidata” dal mercato. L’INNOVATION SQUARE seguirà lo stesso approccio, proponendo possibilità concrete di applicazioni future ai mercati rappresentati sia attraverso i 1.200 espositori che dagli oltre 20.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi che normalmente frequentano la Fiera.