Lineapelle accoglie a Milano i fornitori dei grandi marchi del lusso

Published: 25 September, 2018 by Corriere della Sera

di Irene Consigliere

Dal 25 al 27 settembre a FieraMilano a Rho va in scena Linea Pelle, la più importante fiera mondiale della pelle e di tutto il settore della fornitura di materiali, componenti e accessori per la fashion and luxury globale. Una manifestazione alla quale partecipano 50mila aziende, che dà lavoro a più di un milione di persone e genera, ogni anno, un giro d’affari superiore a 150 miliardi di dollari. Si svolge due volte all’anno a Milano e dal 25 al 27 settembre 2018. Per la prima volta durante i tre giorni dell’evento milanese si svolgerà Lineapelle Innovation Square (vedi materiale allegato), “hub dell’ispirazione” e della tecnologia futuribile, dove le aziende potranno trovare idee nuove, anche se non immediatamente applicabili, per orientare le proprie linee di ricerca.

La collezione alla manifestazione con un giro d’affari di 150 miliardi di dollari

Tra i protagonisti italiani Schmid, azienda milanese produttrice di tessuti per scarpe e accessori dei maggiori marchi italiani e internazionali di moda. Lineapelle, sarà l’occasione per presentare, dopo gli appuntamenti di Londra e New York dello scorso luglio, la nuova collezione A/I 2019-2020 che si suddivide in tre capsule collection: Skiline, Sportech e Hollywood. “Quello di Lineapelle Milano” ha dichiarato Paolo Ciccarelli, AD Schmid, “è per noi un appuntamento fondamentale per entrare direttamente in contatto con gli operatori del settore milanese, unico al mondo per eccellenza e qualità. Anche quest’anno Schmid potrà presentare i suoi prodotti alle aziende più importanti, portando così avanti una tradizione di collaborazioni ad alto contenuto qualitativo che dura da più di settanta anni. Questo impegno si colloca nel solco che l’azienda sta perseguendo di una sempre maggiore attenzione alla qualità dei materiali con un occhio di riguardo all’innovazione tecnologica che sta dietro alla loro produzione ”.

I tessuti sono esposti anche a Parigi, New York e Londra

Fondata nel 1942 a Milano dall’imprenditore zurighese Walter Schmid, l’azienda, con stabilimento a San Giuliano Milanese (Milano) produce lavorati artigianali per i più grandi marchi d’alta moda italiani e internazionali, da Dolce&Gabbana a Balenciaga, da Prada a Louis Vuitton, da Dior a Fendi, Armani, Gucci, Jimmy Choo e molti altri. I tessuti di Schmid sono esposti nelle principali fiere di settore in tutto il mondo, da Milano a Parigi, da New York a Londra.

L’articolo
https://www.corriere.it/economia/18_settembre_25/linea-pelle-accoglie-milano-fornitori-grandi-marchi-lusso-754bb7ca-c0b7-11e8-8c2f-234b69fe8a3d.shtml?refresh_ce-cp

 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search