Lineapelle

Torna a MIlano dal 20 al 22 febbraio Lineapelle

 In Non categorizzato

Sarà un ricco appuntamento quello di Lineapelle che torna a Milano – Fieramilano Rho – dal 20 al 22 febbraio. La fiera è un punto di riferimento internazionale per le pelli, gli accessori e tutte le componenti e i materiali alternativi destinati alla clientela della fashion & luxury industry. Più di mille espositori, provenienti da ben 44 Paesi, con un incremento delle aziende italiane, che da sempre sono leader in questo settore.

Importante l’aspetto sensoriale, dove i visitatori possono toccare con mano circa 2.000 campioni di prodotto sviluppati, declinando il trend mood Empathy, studiato per la stagione Primavera/Estate 2019, all’interno dei tre Padiglioni 13, 9 e 22.

Tendenze, tecnologia ma anche innovazione. Lineapelle è un una vera factory di nuove idee, grazie a una serie di workshop presenti in calendario.

Martedì 20 febbraio si pensa al futuro con Modern Meadow che presenta ZoaTM, un progetto che unisce design, biologia e ingegneria per immaginare lo sviluppo produttivo del primo materiale “bioleather” al mondo. A seguire la presentazione di Lineapelle Innovation Square, protagonista dell’edizione di settembre 2018.

In agenda, il 21 febbraio si terrà la Conferenza Internazionale “Concia e Prodotti Chimici”, organizzata da UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) e Cotance (la Confederazione europea delle associazioni conciarie) con focus sul tema della chimica conciaria e sugli aspetti di rischio e opportunità legati alle differenti tipologie di processo.

Chiude la giornata la presentazione dei progetti e dei servizi della Stazione Sperimentale Pelli. Tutti gli eventi si svolgono presso il LEM di Ponte dei Mari, lato Padiglione 22.

Post recenti

Leave a Comment

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca